Vercelli

Farmaci e spesa a domicilio: torna il servizio della Croce Rossa

Il Comitato di Vercelli pronto a supportare i cittadini: disponibile anche una linea telefonica per informazioni e ascolto.

Farmaci e spesa a domicilio: torna il servizio della Croce Rossa
Pubblicato:

Tornano i servizi offerti dalla Croce Rossa nella prima fase dell’emergenza sanitaria: dalla consegna a domicilio di farmaci e spesa fino a una chiacchierata per chi si sente solo.

La situazione

«L’acuirsi della situazione dei contagi e le conseguenti contromisure atte al contenimento della pandemia hanno indotto il Comitato di Vercelli della Croce Rossa Italiana a pianificare le azioni a supporto della collettività e riattivare tutti i servizi già precedentemente messi a disposizione della popolazione di Vercelli e del vercellese» annunciano.

I servizi

Oltre a un potenziamento della distribuzione alimentare destinata alle Famiglie in difficoltà, saranno, a breve, nuovamente disponibili, per tutti coloro che ne faranno richiesta, i servizi di Pronto Farmaco e Pronto Spesa. Previa telefonata diretta al centralino del Comitato allo 0161 213 000, i Volontari della CRI porteranno spesa e farmaci direttamente a casa del richiedente, senza costi aggiuntivi per il servizio. Continuerà ad essere attivo il numero di Pronto Amico 331 157 7868 al quale Volontari esperti e preparati risponderanno per ascoltare tutte le esigenze della popolazione o per dedicare del tempo a tutti coloro che si sentono soli e cercano una voce amica e sincera con cui chiacchierare per qualche minuto.

Gli interventi

«Il Comitato di Vercelli, in collaborazione con le Istituzioni locali, con la Sala Operativa Regionale, l’unità di Crisi Nazionale e gli altri Comitati territoriali, sta monitorando la situazione e predisponendo adeguate misure e pianificando tutti gli interventi che si renderanno necessari – fanno sapere - Il Tempo della Gentilezza continua e si consolida grazie alla collaborazione dei meravigliosi volontari e dipendenti del comitato Cri di Vercelli e grazie alla fiducia incondizionata che centinaia di persone riservano in ogni momento all’associazione».

Seguici sui nostri canali