Falso assicuratore truffava on-line

Un uomo di Caserta che operava via web, la vittima è un giovane 28enne di Santhià.

Falso assicuratore truffava on-line
Pubblicato:
Aggiornato:

Falso assicuratore truffava i clienti. Un uomo di Caserta che operava via web, la vittima è un giovane di Santhià.

Falso assicuratore truffava i clienti

I Carabinieri della Stazione di Santhià hanno denunciato L.A., 27enne residente in provincia di Caserta, con precedenti, perché ritenuto responsabile di truffa.

Le indagini dei Carabinieri hanno avuto inizio conseguentemente alla presentazione di una denuncia da parte di un 28enne santhiatese che riteneva di essere stato truffato da un falso assicuratore.

L'offerta vantaggiosa sul web

La vittima aveva cercato sul web la polizza più economica per un contratto di responsabilità civile per la propria motocicletta.

Si era così imbattuto nel falso agente, che millantava di operare per una nota assicurazione, chiedendogli un preventivo dettagliato.

La risposta non ha tardato ad arrivare, e si è dimostrata ovviamente estremamente vantaggiosa, motivo per cui il 28enne ha confermato il suo interesse e deciso di stipulare il contratto.

Documenti spediti con efficienza

I documenti sono stati quindi spediti attraverso posta elettronica con rara efficienza e sono apparsi autentici, ragione per la quale il santhiatese ha subito provveduto a saldare il conto, versando su una carta ricaricabile la somma di circa 600 euro.

La scoperta del raggiro

Tuttavia, solo pochi giorni dopo, il 28enne ha scoperto di essere stato vittima di un raggiro. È bastata una verifica online inserendo il numero della targa della sua moto ed una telefonata alla sede centrale dell’assicurazione per sentirsi rispondere che il contratto che gli era stato rilasciato non esisteva.

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali