Trattamento rifiuti organici: secondo incontro lunedì 21 gennaio

Argomenti di questo appuntamento saranno gli aspetti ambientali e tecnici dell'impianto.

Trattamento rifiuti organici: secondo incontro lunedì 21 gennaio
Pubblicato:
Aggiornato:

Trattamento rifiuti organici: secondo incontro lunedì 21 gennaio. Argomenti di questo appuntamento saranno gli aspetti ambientali e tecnici dell'impianto.

Trattamento rifiuti organici: secondo incontro lunedì 21 gennaio

Secondo incontro di presentazione di Enerver – progetto promosso da Polioli Bioenergy – sulla realizzazione nell’area industriale di Vercelli di un impianto di trattamento dei rifiuti organici (FORSU) per la produzione di biometano di alta qualità e di compost; un’iniziativa di economia circolare che unisce il riuso della materia con la riqualificazione di infrastrutture industriali.

Durante il primo incontro, il progetto Enerver è stato presentato in tutti i suoi elementi salienti e i partecipanti, divisi in gruppi di lavoro, hanno presentato molte domande e evidenziato temi e aspetti che ritenevano importante approfondire: da una parte le ragioni strategiche del progetto e le ricadute sul territorio, dall'altra gli aspetti ambientali e tecnici dell'impianto.

Proprio a questi temi sarà dedicato l'incontro di Lunedì 21 gennaio alle ore 17.30, presso la Sala Mamma Margherita del CNOS-FAP Don Bosco di Vercelli in Corso Randaccio, 18

Per maggiori informazioni sul progetto vi invitiamo a consultare il sito del progetto enerver.it dove è possibile consultare il report del primo incontro e le risposte delle domande fatte dai gruppo di lavoro.

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali