Nevicate Val d'Aosta La situazione verso la normalità

La situazione sta tornando lentamente alla normalità.

Nevicate Val d'Aosta La situazione verso la normalità
Pubblicato:
Aggiornato:

Nevicate Val d'Aosta La situazione sta tornando lentamente alla normalità.

Nevicate Val d'Aosta Aggiornamenti

Le abbondanti nevicate degli scorsi giorni hanno creato diverse situazioni di emergenza in Valle d'Aosta, essendo una delle mete preferite dai vercellesi per le settimane bianche, ma anche con molte case di vacanza speriamo di fare cosa gradita riportando dal portale aostasera.it un aggiornamento sulla viabilità e la situazione al 10 gennaio.

A Cogne e Cervinia torna l'ottimismo

A Cogne, la regionale 47, che collega la località ai piedi del Gran Paradiso al fondovalle, sarà “regolarmente riaperta al transito” dalla mattinata, “compatibilmente con le ultime operazioni di sgombero neve e pulizia del manto stradale”. Sulla strada comunale per la Valnontey, si stanno svolgendo le operazioni di sgombero della valanga caduta ieri. E' probabile il ripristino della viabilità già dal pomeriggio. Le altre strade comunali sono tutte aperte e regolarmente percorribili.

Ottimistica la situazione anche a Cervinia, con la locale Commissione valanghe che si è riunita sul far della luce stamattina e, preso atto dell’assenza di distacchi nelle ore notturne e di una situazione valutata al momento “tranquilla”, ha stabilito di assumere una decisione definitiva sulla riapertura della regionale tra il Breuil e Valtournenche in un nuovo sopralluogo, che avverrà attorno all’ora di pranzo, con l’ultimazione delle operazioni di pulizia del tratto interessato, attualmente in corso.

Soccorsa una donna di 79 anni

Ieri sera, sempre ai piedi della “Gran Becca”, dopo l’infarto al turista russo dell’altro ieri, si è verificata un’altra urgenza sanitaria: una donna di 79 anni di Firenze. vittima di una caduta dalle scale è stata trasportata, dopo la visita del medico del centro traumatologico, dall’ambulanza dei volontari, a Singlin, nuovamente scortata dalle guide alpine della località. Là, punto di chiusura della strada, il mezzo di soccorso del 118 l’ha presa in carico e condotta in ospedale, dove dalle visite di diagnostica è emersa una frattura ad una gamba.

LEGGI IL RESTO SUL PORTALE DI AOSTASERA.IT

 

Seguici sui nostri canali