Coronavirus: un nuovo caso positivo ad Arborio - Video
Il Sindaco di Arborio Annalisa Ferrarotti, attraverso un video postato sui social ha comunicato la presenza di un nuovo caso in paese: "E' una persona che si trova in ospedale e sono già state avviate tutte le procedure e le quarantene del caso".
I casi sono in continua crescita, crescita molto veloce e questo deve far richiamare la massima attenzione di quello che sono le regole.
Stare a casa
"Questo continuo manifestarsi deve farci davvero mettere un mano sulla coscienza - spiega Ferrarotti - lo stiamo dicendo da giorni, ma purtroppo in giro c'è troppa gente che esce con delle motivazioni non sufficienti rispetto alle quali potrebbe starserne tranquillamente a casa. L'ho detto ieri, l'altro ieri: andiamo a fare la spesa in maniera organizzata e puntualmente ci sono persone che vanno ogni giorno, questo non è il problema, il problema è che se si fa assembramento e si ripresenta il discorso delle passeggiate. Questa è una battaglia difficilissima quindi ognuno di noi deve capire chiaramente che deve fare il proprio dovere. Ognuno deve fare la sua parte: organizzare bene le uscite".
Grazie ai volontari
"Ringrazio i volontari per il servizio di distribuzione, ha funzionato benissimo - prosegue il Sindaco - e se avete la percezione che qualche anziano che possa essere in difficoltà, comunicatelo, noi la contatteremo. Preoccupatevi dei vostri nonni e dei vostri cari, parliamoci, è fondamentale mantenere questo rapporto telefonico che può veramente rasserenare la giornata".