Cronaca

CNA in lutto: morto l'ex presidente Francesco Deinnocenti

I funerali oggi, martedì 5 gennaio, alle 15, nella chiesa parrocchiale di Carpignano Sesia.

CNA in lutto: morto l'ex presidente Francesco Deinnocenti
Pubblicato:
Aggiornato:

CNA Piemonte Nord ha iniziato l’anno con un grave lutto. E’ mancato nella serata di domenica 3 gennaio, dopo un anno di malattia, l’ex presidente di CNA Vercelli, Francesco Deinnocenti, all’età di 70 anni. Residente a Greggio, attualmente in pensione, era titolare di un’impresa del settore dell’impiantistica industriale a Vercelli.

Il ricordo del direttore Elio Medina

“Con Francesco se ne va uno dei dirigenti più attivi e presenti nella nostra Associazione – è il ricordo del direttore di CNA Piemonte Nord Elio Medina – come presidente provinciale di Vercelli, carica che ha ricoperto dal 1990 al 2001, aveva avviato il processo che avrebbe poi portato all’aggregazione con Novara e Verbano Cusio, da cui è nata CNA Piemonte Nord”.

Così raccontava quell’esperienza, in un’intervista rilasciata nel 2016, in occasione del 40° Anniversario di Fondazione della CNA di Vercelli: “Alla fine degli anni ’90 abbiano cominciato un dialogo con la CNA di Novara. Da lì è cominciato il percorso verso l’integrazione dei servizi, preludio della fusione e della nascita di CNA Piemonte Nord”.

Il cordoglio del presidente Massimo Pasteris

“Francesco ha mantenuto il rapporto con l’Associazione fino all’ultimo, con gli artigiani ma anche con la struttura operativa – dichiara Massimo Pasteris, presidente CNA Piemonte Nord area Vercelli – tutti noi sentiremo molto la mancanza dei suoi consigli, della sua presenza. Siamo vicini alla moglie Sara e al figlio Marco, uniti nel dolore ”.

L'ultimo saluto

I funerali di Francesco Deinnocenti si svolgeranno oggi, martedì 5 gennaio, alle 15, nella chiesa parrocchiale di Carpignano Sesia.

Seguici sui nostri canali