CHIUSURA PONTE: Nessuna interruzione del gas

Si attende il via libera per la riapertura al traffico, ma un responso definitivo e condiviso sulla situazione non c'è ancora.

CHIUSURA PONTE: Nessuna interruzione del gas
Pubblicato:
Aggiornato:

Si attende il via libera per la riapertura al traffico, ma un responso definitivo e condiviso sulla situazione non c'è ancora.

La chiusura del ponte stradale sul Sesia continua anche nella mattinata di venerdì 3 febbraio, per permettere ampie verifiche tenciche nel punto in cui ci sarebbe una sospetta lesione, con una crepa sull'asfalto, che ha destato preoccupazione. Verifiche effettuate da più soggetti

Netta la posizione del presidente della Provincia Carlo Riva Vercellotti che osserva: "Le verifiche che abbiamo effettuato confermano la prima impressione avuta e cioè che si tratta di una fessura già nota e del tutto superficiale, in una giunzione di materiali diversi, che si è allargata a causa del freddo, ma non ci sono danni strutturali. Anche la fessurazione sui mattoni dell'arcata è solo una questione cosmetica. Il tutto è nato dall'allarmismo di un cittadino che ha chiamato i Vigili del Fuoco dicendo che il ponte stava crollando... Mi fa però specie che i Vigili del Fuoco, prima di chiudere il ponte, non abbiano pensato di contattare la Provincia, gli avremmo spiegato che si tratta solo di un minimo effetto superficiale senza alcuna incidenza sulla statica del manufatto, che ha superato tutti i collaudi del caso dopo gli ultimi lavori".

Mentre "Atena" ha inviato un comunicato stampa in cui conferma la presenza di una lievissima perdita su un condotto che va a rifornire utenti dei Cascinotti Corona e Vinzaglio, perdita che sarebbe in  fase di monitoraggio e se il caso verrrà riparata senza interrompere il servizio, quindi nessun disagio da questo fronte.

Seguici sui nostri canali