Chiusa la Secreta Latina: troppe risse, stop di 10 giorni

Attività sospesa dal Questore, in nottata controlli a tappeto dei carabinieri nell'area.

Chiusa la Secreta Latina: troppe risse, stop di 10 giorni
Pubblicato:
Aggiornato:

Chiusa la Secreta Latina: troppe risse, stop di 10 giorni. Provvedimento emesso dal Questore, in nottata controlli a tappeto nell'area.

Chiusa la Secreta Latina: troppe risse, stop di 10 giorni

Nella foto il cartello del sequestro sulla porta del locale.

I Carabinieri di Vercelli hanno notificato al presidente del circolo privato “la Secreta Latina” di via Caduti sul lavoro, il provvedimento di sospensione dell’attività del locale per dieci giorni, a partire dal 7 dicembre.

E' un atto emesso dal Questore di Vercelli dopo che son o state riscontrate situazioni di pericolo a seguito di colluttazioni e risse frequentemente avvenute sia all’interno che all’esterno del circolo.

Colluttazioni e schiamazzi

I Carabinieri ed il personale della Polizia di Stato infatti, più volte negli ultimi mesi, sono dovuti intervenire per segnalate risse e schiamazzi a turbamento della quiete pubblica; nel corso dei conseguenti controlli si riscontrava spesso la presenza di persone pregiudicate.

Il provvedimento sospensivo, emesso dal Questore a seguito delle numerose informative dei Carabinieri di Vercelli e del personale della Polizia di Stato, spesso intervenuti congiuntamente, è un freno per cercare di limitare la “movida” più estrema, e  per richiamare i gestori dei locali ad una maggiore sorveglianza.

Blitz nella notte fra venerdì e sabato

Nella nottata appena trascorsa, inoltre, il personale della Compagnia Carabinieri di Vercelli ha effettuato, nella stessa zona, approfonditi controlli nei confronti di altri due locali notturni: diverse pattuglie di militari hanno controllato oltre 60 persone, tra le quali alcuni pregiudicati, e 20 autovetture; tale attività rientra in una più ampia azione di contrasto all’illegalità diffusa disposta sia autonomamente dall’Arma dei Carabinieri, sia in collaborazione con la Questura di Vercelli.

Seguici sui nostri canali