CELEBRATA LA FESTA DELLA REPUBBLICA

Semplice ma sempre suggestiva la cerimonia in piazza Mazzini

CELEBRATA LA FESTA DELLA REPUBBLICA
Pubblicato:
Aggiornato:

Semplice ma sempre suggestiva la cerimonia in piazza Mazzini

In piazza Mazzini, dietro il Palazzo della Prefettura, si è svolta una sobria ma comunque suggestiva cerimonia per la celebrazione della nascita della nostra Repubblica 71 anni fa. A presiedere la cerimonia il Prefetto Maria Rosa Trio. La manifestazione è iniziata con la sfilata delle associazioni combattentistiche e dei labari. I discorsi ufficiali dopo che il Prefetto ha passato in rassegna il picchetto delle Forze Armate, è seguito l'alzabandiera e, dopo la lettura del messaggio del Presidente della Repubblica, i discorsi delle autorità.

Non era presente, per protesta contro le condizioni in cui sono lasciate le Province, il presidente della Provincia di Vercelli Carlo Riva Vercellotti.

Nella successica cerimonia in Prefettura la consegna delle onorificenze dell'ordine al merito della Repubblica Italiana, di seguito i nominativi

Grande Ufficiale OMRI: Avv. Francesco FERRARIS, VERCELLI
Cavaliere OMRI: Col. Dario RANIERI, VERCELLI; Vice Brigadiere dei Carabinieri, Pietro SCRINZO SAN GERMANO V.SE; Sig.ra Daniela PRANDINO, SANTHIA; Ing. Antonio BULLANO, VERCELLI; Sig. Francesco CROSIO. PREFETTURA; Sig.ra Felicina COMOGLIO, SANTHIA; dott. Giulio ZELLA. VERCELLI; Geom. Piero PERETTI, PALAZZOLO V.SE; Sig. Aldo PORTA, VERCELLI; Sig. Giovanni CHIARIA, TRINO; Sig. Alessandro CALZONI, SABBIA; Cavaliere OMRI, Sovr. della polizia di Stato Mauro BEDON, QUESTURA; Sig.ra Giuliana RANUCCI, VERCELLI; Sig. ra Patrizia FERRO, VERCELLI; Sig. Giuseppe SPURIA, VALDUGGIA.

Consegnate anche copie della Costituzione ai 18enni.

 

 

Seguici sui nostri canali