Cronaca
Cronaca

Carabinieri e vigili di Trino riportano a un bimbo l'automobilina rubata

Il giocattolo era stato sottratto da ragazzi underb 14 dal cortile di un condiminio

Carabinieri e vigili di Trino riportano a un bimbo l'automobilina rubata
Cronaca Vercellese, 11 Gennaio 2023 ore 10:26

Nella foto i vigili, il maresciallo e il piccolo sulla sua "brum brum", sembra una storia di Mario Soldati!

L'Arma dei Carabinieri non è nuova a storie come questa, che confermano il ruolo della Benemerita come punto di riferimento dei cittadini e delle famiglie e la profonda umanità dei militari stessi.

L'automobilina rubata dal cortile

Tempo fa un bimbo di Trino, di tre anni, aveva patito il furto di un'automobilina elettrica, vettureatta giocattolo, sottratta dal cortile condominiale. Un fatto che aveva gettato nella disperazione il piccolo per la perdita della sua amata “Brum Brum”, come l’aveva ribattezzata.

Il ritrovamento

La famiglia aveva reso nota la spiacevole storia sui social, in seguito alla segnalazuione due agenti della Polizia Locale di accertare che la vetturetta trafugata si trovava in un altro cortile condominiale.

Il comandante della Stazione dei Carabinieri, Luogotenente Emilio Farina, prontamente informato della vicenda, ha personalmente proceduto al recupero dell’amato giocattolo ed anche all’individuazione dei responsabili della bravata, non perseguibili in quanto minori di 14 anni.

Indescrivibile la felicità del bambino quando si è visto restituire la sua “Brum Brum” da parte del Comandante della Stazione dei Carabinieri, unitamente alle due agenti della Polizia Locale che hanno cooperato nella bella operazione di servizio!

Seguici sui nostri canali