Cronaca

Cantieri a Vercelli: sarà un'estate di lavoro

Quasi completata la pista d'atletica e la piscina al Centro Nuoto dovrebbe essere pronta in autunno.

Cantieri a Vercelli: sarà un'estate di lavoro
Pubblicato:

I cantieri in città sono rimasti forzatamente chiusi per il lock-down, ripartiti appena possibile sono adesso a un buon livello d'avanzamento.
"L'aggiornamento sullo stato dei lavori nei principali cantieri cittadini - commenta il vicesindaco di Vercelli Massimo Simion - è anche un riconoscimento alle maestranze che lavorano sotto al caldo e con dedizione".
E sulle singole opere: "La piscina del Centro Nuoto, se tutto va bene, potrà essere aperta al pubblico per il tardo autunno. E' stata posata la copertura telescopica, entro agosto i lavori saranno poi completati con il "coperchio" in policarbonato, mentre la gara per l'aggiudicazione della gestione verrà avviata a brevissimo".
Un'opera che è ormai pressoché chiusa è la nuova pista d'atletica. "La ditta tedesca ha posato l'anello in sintetico, un materiale morbidissimo e di ultima generazione. Ora manca solo la posa dei cordoli e la tracciatura delle corsie, poi sarà finita".
Intanto continuano i lavori per la sistemazione del tetto di San Marco e fervono i lavori alle "Botteghe Creative" di via Galileo Ferraris. "Un recupero molto significativo di spazi che speriamo dia impulso al commercio nella zona e che avevamo preparato con la campagna di pulizie e sgombero spazzatura nelle retrostanti case popolari".
Sarà un'estate di lavori, ad esempio nei prossimi giorni si aprirà anche il cantiere del Pala Piacco.

Seguici sui nostri canali