Cronaca

Camion ribaltato: autista estratto ferito dopo mezzora

Tra Bianzè e Tronzano. Coinvolto un mezzo carico di terriccio.

Camion ribaltato: autista estratto ferito dopo mezzora
Cronaca Santhià, 12 Ottobre 2018 ore 19:23

Camion ribaltato: sulla Sp3 tra Bianzè e Tronzano, autista estratto ferito dopo mezzora. Coinvolto un mezzo carico di terriccio.

Camion ribaltato: tra Bianzè e Tronzano, autista ferito

Intorno alle ore 18,45 sulla Sp 3, nel tratto che collega Bianzé con Tronzano si è ribaltato un camion carico di terriccio e al momento, ore 19,18 del 12 ottobre, la strada è chiusa al traffico. In azione i Vigili del Fuoco. Dalle prime frammentarie notizie parrebbe che l'autista sia uscito illeso dall'incidente e la dinamica non è ancora nota.

Aggiornamento delle ore 20,20: Contrariamente a quanto riferito in un primo tempo il conducente del mezzo, un camioncino, è rimasto ferito ed è occorsa una buona mezzora ai Vigili del Fuoco di Santhià, intervenuti sul posto, unitamente a squadre da Livorno Ferraris e Vercelli con l'autogru.

Mezzora per estrarre il guidatore

Per tirarlo fuori dall'abitacolo. Il guidatore era rimasto incastrato e bloccato dalla cintura di sicurezza a testa in giù. E' intervenuto anche l'elisoccorso anche se poi se n'è andato per il sopraggiungere dell'oscurità. Il ferito, che era cosciente, è stato trasportato in ambulanza all'ospedale di Vercelli. Le sue condizioni non sarebbero gravissime, ma è probabile che abbia delle fratture. Sul posto per i rilievi i carabinieri di Livorno Ferraris. L'incidente è avvenuto in modo autonomo.

Alle ore 20,20 la strada era ancora chiusa per permettere il recupero con l'autogru. Appena ultimate le operazioni verrà riaperta.

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter