Blitz nella redazione di “Settegiorni” con insulti e intimidazioni

Notizia Oggi Vercelli esprime la massima solidarietà ai colleghi.

Blitz nella redazione di “Settegiorni” con insulti e intimidazioni
03 Settembre 2017 ore 18:20

Notizia Oggi Vercelli esprime la massima solidarietà ai colleghi.

Raccontano i nostri colleghi del giornale “Settegiorni” di Rho, facente parte dello stesso circuito di informazione locale a cui fa capo Notizia Oggi Vercelli:

Terza incursione notturna nella redazione di Settegiorni a Rho. Dopo aver forzato una porta di sicurezza sul retro i devastatori hanno messo a soqquadro l’intera redazione. Ma non solo… hanno imbrattato pareti e scrivanie con insulti di vario genere e sconclusionati che qualificano il livello degli autori del gesto.
“La redazione già da questa mattina (domenica 3 settembre) è al lavoro per aggiornare come ogni giorno il sito. Per quanto riguarda il giornale una cosa è certa: venerdì saremo in edicola come sempre – afferma il direttore Angelo Baiguini – Questo episodio rappresenta uno stimolo a non abbassare la guardia… non conosciamo gli autori ma chiunque essi siano sappiano che hanno ottenuto l’effetto opposto a quello sperato. Negli ultimi tempi ci siamo occupati di inchieste legate alla ‘ndrangheta e al traffico di droga. Non sappiamo se le cose sono legate tra loro e poco importa. Noi continueremo a fare il nostro lavoro come sempre. Con impegno e dedizione ma soprattutto senza compromessi.
Come consigliere nazionale dell’Ordine dei giornalisti voglio raccomandare a chi avrà il compito di rappresentarci in futuro, un occhio di riguardo per chi fa informazione in provincia e in periferia, dove si è più esposti a minacce e ritorsioni”. 
E ora torniamo tutti al lavoro, più determinati di prima.

 
Orgogliosamente “gemelli” di Settegiorni Rho, noi componenti della redazione di Vercelli ci schieriamo al fianco dei colleghi sostenendo la loro volontà ferma di non mollare la presa, anzi di ripartire venerdì con sempre più forza. Personalmente mi unisco al collega direttore Angelo Baiguini nel richiedere all’Ordine dei Giornalisti maggiore attenzione di chi, come noi, fa informazione “di periferia” ed è per tanto più esposto a ritorsioni e minacce”.
 
Daniele Gandolfi, direttore responsabile Notizia Oggi Vercelli e primavercelli.it.
Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità