Aspiranti geometri aiutano le scuole medie

I ragazzi dell'istituto Cavour hanno effettuato dei rilievi alla secondaria Verga

Aspiranti geometri aiutano le scuole medie
Vercelli e dintorni, 19 Giugno 2018 ore 14:58

Aspiranti geometri al lavoro per la scuola secondaria Verga di Vercelli. Gli studenti dell'istituto tecnico Cavour hanno fornito alcuni servizi.

Aspiranti geometri imparano sul campo

Gli studenti dell'istituto per geometri Cavour aiutano i "compagni" della scuola media Verga. La scuola media aveva la necessità di conoscere l’esatta dimensione del cortile interno dell’istituto e per questo ha interpellato gli allievi del corso geometri dell’istituto “Cavour”. Gli studenti Sara Cela, Giulio Manzo, Luca Marino e Giuseppe Sessa, della IV F CAT, hanno quindi eseguito il rilievo del cortile con adeguata strumentazione. Non solo: i ragazzi hanno spiegato agli alunni della “Verga” i passaggi del loro lavoro. I dati raccolti con il rilievo sono quindi stati restituiti portando all’elaborazione grafica di una tavola di sintesi del lavoro svolto.

La presentazione

I ragazzi, a fine maggio, hanno quindi presentato agli allievi della scuola media il loro lavoro e i risultati
ottenuti. «Ringraziamo la Scuola Media “Verga” per l’opportunità che ci è stata data - commentano gli studenti della IV F CAT - perché per i futuri geometri è fondamentale sperimentare sul campo quello che si studia sui libri». La collaborazione ha anche rappresentato un’occasione per dimostrare che il mestiere del geometra può essere molto vario: un ambito di specializzazione è proprio quello del rilievo topografico.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter