Asilo Vercelli Lasciate in pace le altre maestre

""Non bisogna generalizzare e riversare odio su chi non c'entra nulla con i maltrattamenti"

Asilo Vercelli Lasciate in pace le altre maestre
Pubblicato:
Aggiornato:

Asilo Vercelli Un papà della Korczak: "Molti se la prendono con le maestre non coinvolte. Non è giusto"

Asilo Vercelli la lettera

Abbiamo ricevuto la lettera di un papà su un aspetto della vicenda dei maltrattamenti all'asilo che merita far conoscere.

L'abbiamo contattato telefonicamente e ci ha confermato il proprio punto di vista, ha chiesto di non essere nominato.

"Salve, sono il padre di una bambina che ha frequentato l'asilo Korczak per tre anni e di un bambino che sta attualmente frequentando.
Sto scrivendo perché a causa del passaparola e di un' informazione frammentaria purtroppo diverse persone stanno riversando il loro "odio", per quello che è successo, contro le insegnanti rimaste all'interno dell'asilo. Le quali, come dichiarato in conferenza stampa dopo l'annuncio dell'arresto delle altre, non c'entrano nulla.

Non nascondo che anch'io, appena uscita la notizia e visto il filmato, da genitore per di più coinvolto direttamente, dopo aver sentito le urla ho pensato che tutti sapevano.

Riflettendo, però, era impensabile che tutti avessero tenuto un comportamento omertoso. Soprattutto trattandosi di maltrattamenti su dei bambini.

Di questo ho avuto conferma dopo l'incontro, alquanto deludente da tutti i punti trattati, soprattutto sotto l'aspetto umano, con la dirigente Chiarello. Conferma che alcuni genitori e le insegnanti avevano comunque già da tempo riferito di una situazione non sana, ma non sospettando questo livello di trattamento nei confronti dei nostri figli.

Ho scritto a favore delle insegnanti della scuola per evitare che continui quello che sta succedendo nei loro confronti con ripercussioni gravi alla loro vita e alle loro famiglie".

Al momento non conosciamo casi documentati e circostanziati di insulti alle insegnanti che nulla c'entrano con i maltrattamenti, se qualcuno ha da segnalarne siamo a disposizione. 

Seguici sui nostri canali