Importante innovazione

Al via l’autolettura contatori per evitare salassi in bolletta

Dal 24 al 29 aprile, via telefono o web, tutti devono comunicare i numeri dei contatori.

Al via l’autolettura contatori per evitare salassi in bolletta
Vercelli e dintorni, 23 Aprile 2020 ore 12:13

Atena Trading, vista l’impossibilità di inviare i letturisti nella case invita tutti i suoi clienti ad effettuare subito l’autolettura dei contatori. In tal modo si eviteranno le stime sul consumato che possono far lievitare le bollette. Per cui, in un modo o nell’altro, entro il 29 aprile va fatto.

L’iniziativa di Atena

Atena Trading dà il via alla campagna “Autolettura per tutti”, per ricordare a tutti i clienti come comunicare all’azienda i propri consumi.

Il periodo da tenere d’occhio

Atena informa infatti che dal 24 al 29 aprile tutti i cittadini potranno effettuare l’autolettura di gas e acqua, indipendentemente dal loro periodo di fatturazione. L’obiettivo della campagna è uno solo: permettere ai cittadini di ricevere bollette più precise e più in linea con i consumi reali.

La scelta è stata dettata in primis dalla necessità di mantenere un servizio sempre corretto e puntuale, nonostante il periodo di emergenza legato al Covid-19 e la conseguente impossibilità degli addetti di recarsi fisicamente presso le utenze per rilevare in autonomia le letture.

Si dovrà fare ogni mese

Da ora in poi, quindi, tutti gli utenti che vorranno usufruire di questo servizio, potranno farlo ogni mese in due modi: telefonicamente, chiamando il numero verde 800 655 611 per i servizi gas ed energia elettrica e il numero verde 800 348 969 per il servizio idrico, oppure, attraverso il sito internet www.atenalucegas.it.

Parla l’amministratore delegato Guidi

“Lo strumento dell’autolettura – dichiara l’Amministratore Delegato, Angelo Guidi – risulta uno strumento fondamentale per venire incontro alle esigenze del settore, emettendo fatture che rispecchino i consumi effettivi, specialmente per le piccole attività commerciali che hanno fortemente ridotto o azzerato i loro consumi di gas in questo periodo. Dove comunque questa categoria di clienti non riuscisse a fornire un’autolettura, Atena Trading stimerà consumi molto più bassi rispetto a quelli di un “normale” periodo di attività.”

Per quanto riguarda, infine, le famiglie in difficoltà economica, Atena Trading conferma che, recependo le direttive dell’Autorità per l’Energia, fino al 3 maggio sono sospesi gli interventi di stacco delle forniture nei confronti dei cittadini morosi.

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità