apprensione

“Ahmadreza Djalali sarà giustiziato oggi”

Il ricercatore si trova in una prigione dell'Iran.

“Ahmadreza Djalali sarà giustiziato oggi”
Pubblicato:

Il ricercatore, “novarese d’adozione” per aver lavorato a lungo al Crimedim, Centro di ricerca in medicina dei disastri dell’università, avrebbe le ore contate, come riporta primanovra.it. L’esecuzione infatti è prevista per oggi: “Ahmadreza Djalali è stato trasferito nella prigione di Rajaei shahr karaj per essere giustiziato oggi. La situazione è drammatica e abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti nelle prossime ore”. E’ questa la terribile notizia che sta circolando negli ultimi minuti.

Accusa di spionaggio

Ahmadreza Djalali è stato condannato in via definitiva a morte da un tribunale iraniano con l’accusa di “spionaggio”. Djalali è stato arrestato dai servizi segreti mentre si trovava in Iran per partecipare a una serie di seminari nelle università di Teheran e Shiraz.

L’Università del Piemonte Orientale è sempre rimasta in contatto con la moglie del ricercatore e ha messo in atto ogni possibile intervento, in accordo con le istituzioni nazionali ed europee, per richiederne la liberazione.

Maratona digitale dell'AIGA Novara

Intanto sulla pagina facebook dell’AIGA Novara (Associazione Giovani Avvocati e praticanti del foro di Novara) è iniziata e proseguirà ad oltranza la Maratona oratoria digitale per chiedere la liberazione del ricercatore Irano – Svedese.

Seguici sui nostri canali