Attualità
Solidarietà

Uova made in Ciofs per aiutare i bimbi dell'Ucraina

Prodotti realizzati dagli allievi destinati per aiuti alle suore salesiane che accolgono i piccoli profughi.

Uova made in Ciofs per aiutare i bimbi dell'Ucraina
Attualità Vercelli e dintorni, 31 Marzo 2022 ore 12:01

Nella sede del CIOFS Istituto Sacro Cuore di Vercelli (corso Italia 106) è prevista una raccolta fondi a favore di bambini e bambine profughi dell'Ucraina e che sono stati accolti dalle salesiane di Polonia e Slovacchia a causa del grave conflitto che ha travolto l'Europa dell'Est.

L'impegno degli allievi

"Il conflitto e le sue conseguenze non hanno lasciato indifferenti i nostri allievi dei corsi agroalimentari - dicono dal centro formativo - che si sono messi in gioco per realizzare i loro capolavori di cioccolato".
Martedì prossimo 5 aprile, dalle 15 alle 19,30 nella sede di corso Italia sarà dunque possibile effettuare un piccolo gesto di solidarietà per inviare un grande aiuto a bambini e bambine che hanno vissuto l'esperienza più terribile che può capitare ad un essere umano.

La realizzazione delle uova e dei biscotti al cioccolato è stata possibile grazie alla generosità di diverse aziende del territorio, che hanno offerto materie prime e supporto tecnico, sono: Nestlè, Riso Gli Aironi, Gallo Arti Grafiche, Boggio Carta, Osver, Onlus, Ergi Ortofrutta, AP Sapori, Argilla.

Seguici sui nostri canali