Attualità

Uno spettacolare "Stregatto" incanta i bambini di Bianzè

Canti e balli per tutti

Uno spettacolare "Stregatto" incanta i bambini di Bianzè
Pubblicato:

Il giorno 16 Dicembre 2022 in occasione del Natale, la Biblioteca Comunale di Bianzè ha gentilmente offerto ai bambini della scuola dell’infanzia e del primo anno della scuola primaria, uno spettacolo inscenato dalla compagnia teatrale "lo stregatto", proveniente da Torino. Il titolo dello spettacolo è " La cena di Natale"e tratta appunto di una cena di Natale , dove una volpe, dopo aver catturato un tacchino, decide di cucinarlo per il giorno di Natale insieme ai suoi amici, l'ermellino e il lupo. L' astuto tacchino cerca di prendere tempo per salvarsi la vita e attraverso vari sotterfugi riesce a conquistare la loro simpatia e amicizia. Così finiscono per festeggiare insieme il Natale, mangiando delle buone pietanze cucinate dal tacchino.

Canti e balli

La compagnia ha interagito molto con i bambini coinvolgendoli con canti, balli e dialoghi. Per i bambini della scuola dell'infanzia e per la prima primaria è stato un momento di continuità all'insegna del divertimento anche se il racconto in chiave comica aveva la sua morale.
I festeggiamenti per i bambini della scuola dell'infanzia non finiscono qui, infatti il giorno 22 Dicembre l’amministrazione Comunale e Babbo Natale con un sacco pieno di doni e caramelle, hanno fatto loro visita. Babbo Natale prima di distribuire i doni ha chiesto ai bambini se sono stati bravi e per tutta risposta è stato fatto un piccolo spettacolo, in cui I piccoli hanno recitato una poesia, cantato in inglese ed effetuato una danza. Inoltre i bambini non si sono dimenticati neanche dei nonnini dell’RSA di Bianzè, omaggiandoli di palline realizzate e decorate da loro: l‘iniziativa scaturisce da un progetto di Educazione Civica “Natale con I nonni”. Per concludere l'ultimo giorno di scuola i bambini accompagnati dalle maestre si sono recati sul piazzale del comune per decorare l'albero del paese con piccoli cartellini recanti dei disegni natalizi colorati da loro e successivamente plastificati per resistere alle intemperie.

 

Seguici sui nostri canali