Attualità
Attualità

Pioggia di contributi per le scuole di Bianzè

Visita del sindaco Carlo Bailo per l'inizio dell'anno scolastico

Pioggia di contributi per le scuole di Bianzè
Attualità Santhià, 18 Settembre 2022 ore 08:41

Nella foto la consegna delle borse di studio avvenuta in primavera a Bianzè

Come ogni anno il sindaco di Bianzè Carlo Bailo e la consigliera Gianna Salussolia si sono recati a salutare gli alunni che frequentano le scuole dell’Infanzia, Primaria e Secondaria del plesso scolastico di Bianzè.
“Quest’anno le scuole di Bianzè sono diventate “Digitali” - spiega il primo cittadino - e questo grazie a vari interventi avvenuti n passato e inoltre, durante il periodo estivo, sono stati eseguiti anche dei piccoli lavori di manutenzione per migliorare ulteriormente l’aspetto e la sicurezza dei vari edifici scolastici”.

 

Le riflessioni del sindaco Bailo

Il sindaco poi fa una riflessione sulla sua visita annuale nelle scuole: “E’ sempre bello salutare i nostri ragazzi, personalmente lo considero un privilegio, soprattutto quando si incontrano gli alunni della classe prima della primaria che ti salutano guardandoti con gli occhi pieni di innocenza e alla domanda “cosa vuoi fare da grande?” rispondono: cuoco, meccanico, medico, poliziotto ma anche “You-Tuber” ovvero la persona che realizza e carica video su You-Tube. Troppo bello sentire queste parole dai nostri piccoli che rappresentano il futuro del nostro paese".
Sempre per aiutare le scuole, dopo le borse di studio offerte questa primavera (vedi foto)  l’Amministrazione Comunale ha dato un contributo di 2.700 euro da utilizzarsi per le varie attività didattiche che verranno svolte durante il nuovo anno scolastico.

Seguici sui nostri canali