Quinto

La "fiaba di Natale" degli agnellini salvati

Si erano persi, recuperati grazie alla sensibilità e prontezza di Daniele Bello che li ha consegnati ai Carabinieri Forestali

La "fiaba di Natale" degli agnellini salvati
Pubblicato:

Anche se è successo qualche giorno prima del 25 dicembre viene spontaneo definire questo fatto, il salvataggio di due agnellini spersi nei boschi, come un "favola di Natale".

La storia particolare è accaduta proprio l'altro giorno e di per sè è un piccolo miracolo.

La scoperta

Il protagonista è Daniele Bello di Quinto, che fra l'altro è un noto falegname e scultore del legno, che modella con la moto sega... Mentre stava facendo un giro con la sua bici, tra le radure e i boschetti presenti tra Quinto e Oldenico, si è imbattuto nei due animaletti spaventati che stavano vagando tra gli alberi. Vista la situazione, il cittadino ha cercato di aiutare le bestiole ma non è stato così semplice.

Un recupero movimentato

Gli agnelli hanno iniziato a correre in diverse direzioni. Ci è voluto un momento prima di riuscire a recuperarli. Nel frattempo il ciclista ha contattato i carabinieri forestali che sono intervenuti e hanno trovato poi una locazione ai due animaletti.

Il cittadino di Quinto intende rivolgere un ringraziamento alle forze dell'ordine per quanto svolto. «Un grazie in particolare va ai carabinieri forestali di Varallo - evidenzia Bello - per avermi aiutato a trovare una sistemazione a questi animaletti».

Carlotta Tonco

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali