Attualità

In arrivo due torri faro a Santhià: finanziamento di 70mila euro

Una in piazza Zapelloni e l'altra vicino al casello autostradale

In arrivo due torri faro a Santhià: finanziamento di 70mila euro
Pubblicato:

Buone notizie per Santhià: sono iniziati ieri, venerdì 20 dicembre 2024, e dureranno per circa un mese i lavori di ripristino, eseguiti grazie ad un finanziamento del MISE, e per un valore di circa 70mila euro, sulle due torri faro da tempo solo parzialmente funzionanti: quella di Piazza Zapelloni (la piazza del mercato) e quella sulla Strada Provinciale all’altezza dell’ingresso al casello autostradale.

Primo intervento su piazza Zapelloni

"Il primo intervento riguarderà Piazza Zapelloni- spiega il vice sindaco Mattia Beccaro- : si raccomanda quindi massima attenzione soprattutto nelle ore serali e notturne per chi transiterà in zona".

Ripristini degli asfalti

Intanto sono iniziati a Santhià i lavori di ripristino definitivo del manto stradale cittadino dopo i diversi cantieri che si sono susseguiti nel corso dell' anno. Così prenderanno il via i lavori che la ditta 2iRete Gas ha appaltato per ripristinare definitivamente il manto stradale a seguito degli importanti lavori effettuati durante la stagione estiva per il rifacimento completo delle tubature del Gas.
Dapprima si lavorerà su Piazza Vittorio Veneto: sarà pertanto vietata la sosta su tutta la Piazza, e si raccomanda molta attenzione durante la circolazione veicolare, poiché ci saranno grossi macchinari in movimento.Da martedì 10 e fino a fine lavori, i lavori proseguiranno su tutta Via Gramsci, fino ad arrivare all’incrocio con Via Fratelli Cervi e Via Tricerri.
Soprattutto sul primo tratto, fino all’incrocio con Via Svizzera e Corso Sempione, ci potrebbero essere delle temporanee chiusure complete alla circolazione.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali