Crisi Polioli: raccolta fondi per i lavoratori

Promossa dalla Lega e dagli altri gruppi di minoranza.

Crisi Polioli: raccolta fondi per i lavoratori
Pubblicato:
Aggiornato:

Crisi Polioli: raccolta fondi per i lavoratori. Promossa dalla Lega e dagli altri gruppi di minoranza.

Crisi Polioli: raccolta fondi per i lavoratori

Mentre continua il presidio davanti ai cancelli della Polioli si  annuncia una mobilitazione dei vercellesi, non solo a parole, ma con il sostegno economico alle famiglie dei lavoratori parte su proposta della Lega e degli altri gruppi consiliari di minoranza. Si tratta di organizzare eventi appositi che, oltre a sottolineare le ragioni dei lavoratori possano anche produrre fondi.

"Non vogliamo che accada come nel 2014, dove dopo la prima tranche di licenziamenti, 50 famiglie hanno subito la perdita del posto di lavoro del loro congiunto e la Città sembra quasi che piano piano, si sia “dimenticata” di loro. Anche in questa occasione assistiamo e partecipiamo attivamente all’attivazione mediatica e politica nella speranza che cambi qualcosa o che vi siano delle soluzioni per reinserimento in altre realtà, ma siamo consci che potrebbe non bastare.

Un'estate di solidarietà

Assieme ai Capigruppo Maurizio Randazzo di Vercelli Amica, Antonio Prencipe Coordinatore di Forza Italia e Michelangelo Catricala’ del Movimento 5 Stelle, intendiamo strutturare e proporre poi a partire dall’Estate un’attività di Eventi finalizzati a una Raccolta Fondi benefica a supporto sociale, temporaneo, delle famiglie dei lavoratori in via di licenziamento, auspicando il supporto delle Istituzioni con Banche, Fondazioni e Associazioni. Tutto sotto la tutela di un’Ente riconosciuto e con rendicontazione puntuale ai cittadini.

Un modello per tutti

Una raccolta fondi non solo mirata ai lavoratori della ex-Polioli, ma che possa essere un modello di compartecipazione attiva della Città ai problemi ormai sempre più frequenti dell’emorragia di posti di lavoro anche in altre situazioni, e che ad esempio potrebbe servire per istituire, ad esempio, borse di studio per i figli in modo tale da consentire l'acquisto di materiale didattico o la compartecipazione a rette universitarie, o anche in altri fronti, come potrebbe essere l’assistenza legale

Se la battaglia deve essere di tutti, combattiamola su tutti i campi, anche quello del supporto sociale e dell’aiuto concreto.
Invitiamo tutte le altre forze politiche che stiamo contattando in queste ore ad aderire e a confrontarsi sulle soluzioni migliori, allo scopo di far sentire la nostra vicinanza ai 72 dipendenti della ex-Polioli oltre che a future situazioni simili".

Ti può interessare Crisi Polioli: Cinque Stelle in soccorso dei lavoratori

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali