Il caso

Coda e lamentele alla sede Asl di Trino per un cambio di medico di famiglia

Un utente segnala il disagio via social, ma c'è anche una buona notizia, prenderà servizio una nuova dottoressa

Coda e lamentele alla sede Asl di Trino per un cambio di medico di famiglia
Pubblicato:
Aggiornato:

"Caos totale allo sportello Asl di Trino". Questa considerazione circola sui social e arriva da un utente che riporta la propria esperienza: "Chi come me questa mattina si è recato presso gli uffici dell'ASL di Trino (Asl di Alessandria), per la scelta del medico di famiglia , è dovuto ritornare indietro e sentirsi dire dall'infermiera di ritornare il 3 di Giugno. Questo a seguito della cessazione di incarico da parte della Dottoressa Chamouti". A quanto pare non è stato il solo a presentarsi, anche molti altri mutuati speravano di poter risolvere subito la questione, tanto che si è formata una coda consistente nella sede di via Ortigara.

Una scopertura nel servizio

Allegata al post la foto dell'avviso che è pervenuto agli assistiti della dottoressa Chamouti,  che "cesserà l'incarico", questo perché era stata nominata a termine, emanato dal distretto di Casale Monferrato, a firma del responsabile Rpberto Stura, avviso che recita: "Gli assistiti dovrammo dal 01/06/2024 recarsi agli sportelli scelta/revoca per effettuare la scelta di un medico di medicina generale, con posti ancora disponibili dell'ambito di Trino".

Ma in questo meccanismo c'è un problema il 1° giugno è un sabato, gli uffici sono chiusi e qunque fino a lunedì, sottolinea dunque l'utente trinese:  "stando a quello che hanno detto gli operatori di Trino, (cioè di effettuare la scelta del nuovo Medico da lunedì 3 giugno) il cittadino deve rimanere scoperto".

Significa che anziani che magari necessitano di un farmaco potrebbero trovarsi in difficoltà perché nessuno glielo può prescrivere fino a quando non avrà effettuato il cambio di medico.

Questa l'interpretazione dell'utente, ricordiamo che in caso di necessità, in mancanza del medico di famiglia si può ricorrere alla guardia medica oltre che in casi di emergenza recarsi al pronto soccorso o chiamare il 118.

 

Prende servizio una nuova dottoressa

Per fortuna rispetto ad altre realtà, come la Valsesia, a Trino non c'è da temere che non ci siano più posti disponibili, anche perché, sempre nello stesso avviso si annuncia che dal 1° giugno la dottoressa Irene Lamanna sarà disponibile come ulteriore medico di famiglia nell'ambito di Trino. L'ambulatorio è in Corso Cavour 29/C.

La dottoressa riceverà nei seguenti orari: lunedì 15-18, martedì 18,30-19,30, mercoledì 9-12, giovedì 18,30-19,30, venerdì 9-12. Raggiungibile al telefono 327-7268173 negli orari 9-12 e 15-18.

Seguici sui nostri canali