Attualità

Carabinieri di Arborio: il comandante Valerio Menin promosso maresciallo maggiore

E' nel paese dal 2012, Ha ricevuto i tre “binari” rossi del nuovo grado

Carabinieri di Arborio: il comandante Valerio Menin promosso maresciallo maggiore
Pubblicato:

Una bella notizia dall'Arma dei Carabinieri che annuncia la promozione del Comandante della Stazione Carabinieri di Arborio, Valerio Menin, promosso al grado di Maresciallo Maggiore, ed ha già indossato il nuovo grado, contraddistinto dai tre “binari” rossi sulla sua uniforme.

Il curriculum

Originario di Latina, 43enne sposato e padre di due figli, nonché “padre umano” di un simpatico gattino nero non a caso chiamato White, arruolato nell’Arma ormai ben 21 anni fa, il Maresciallo Maggiore Menin è un conoscitore del Piemonte, avendo prestato servizio anche a Monesiglio (Cn), Cortemilia (Cn) e San Germano Vercellese (Vc) prima di approdare al comando della Stazione di Arborio nel 2012.

Una carriera che sembra uscita dal capolavoro di uno scrittore come Mario Soldati, "I racconti del maresciallo", una serie in cui emerge chiaramente sia l'aspetto investigativo che soprattutto umano di chi affronta la quotidianità sul territorio.

La giurisdizione

La Stazione Carabinieri di Arborio estende la propria giurisdizione, oltre che sull’omonimo Comune, anche su quelli di Ghislarengo, San Giacomo Vercellese, Greggio ed Albano Vercellese.

Al neo-promosso Maresciallo Maggiore sono state tributate le felicitazioni de superiori e colleghi del Comando Provinciale dei Carabinieri di Vercelli.

Seguici sui nostri canali