Clutura del territorio

Radio Studio Pezzana: grande festa domenica 13 per il libro

Il volume racconta i quarant'anni della storica emittente della Bassa.

Radio Studio Pezzana: grande festa domenica 13 per il libro
Vercellese, 09 Settembre 2020 ore 14:03

Domenica 13 settembre, alle ore 15,30, presso il Centro Polifunzionale di Pezzana in Piazza Malvera verrà presentato alla popolazione il libro “Radio Studio Pezzana… 40 anni te la racconto io la sua storia!” di Marina Zarino.

Quarant’anni di storia nella Bassa

Il testo è stato pubblicato con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli. Questo libro voluto fortemente dal vicesindaco professoressa e dottore di ricerca in scienze storiche Sabrina Balzaretti, ricorda gli eventi e la storia di una emittente che ha raccontato 40 anni della bassa vercellese.

I mitici Piero e Adria

I fondatori di Radio Studio Pezzana: Piero Fassone e Adria Torricelli.

Narra le vicende che sono ruotate intorno a questo network e che sono parte integrante della vita dei coniugi Piero Fassone (ideatore) e Adria Torricelli (collaboratrice) che con tanta passione e dedizione hanno sempre seguito la crescita di questo mezzo d’informazione e d’intrattenimento.

Nelle foto l’autrice del libro, la dottoressa Marina Zarino
e il vicesindaco e assessore alla Cultura Sabrina Balzaretti,
professoressa e dottore di ricerca in scienze storiche

Saranno parecchie le persone che interverranno all’evento: il sindaco Stefano Bondesan, il vicesindaco professoressa e dottore di ricerca in scienze storiche Sabrina Balzaretti, l’autrice dottoressa Marina Zarino, mons. Cesare Caggiula, oltre ai coniugi che hanno realizzato l’emittente. È prevista anche l’eccezionale partecipazione del Cavaliere della Repubblica Carlo Olmo. Modererà l’incontro Antonio Dattrino.

Saranno rispettate scrupolosamente le norme anti Covid e a tutti gli intervenuti è fatta richiesta di presentarsi muniti di mascherina. Al termine dell’evento, verrà effettuata gratuitamente la distribuzione del testo a tutte le famiglie pezzanesi intervenute.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità