LE FASCE INTERESSATE

Torino: venerdì 22 maggio sciopero dei mezzi pubblici. INFORMAZIONI UTILI

Lo stop dei mezzi odierno sarà della durata di 4 ore. I lavoratori incrociano le braccia per chiedere maggiori tutele dal rischio contagio da Covid-19.

Torino: venerdì 22 maggio sciopero dei mezzi pubblici. INFORMAZIONI UTILI
22 Maggio 2020 ore 10:38

Oggi, venerdì 22 maggio 2020, è in atto uno sciopero aziendale del settore trasporto pubblico a Torino. A proclamarlo l’Organizzazione Sindacale Ugl Autoferrotranvieri in relazione a tematiche organizzative inerenti la situazione emergenziale legata a Covid-19 e alla sicurezza. Vediamo nel dettaglio gli orari di stop dei mezzi e la logistica odierna.

Sciopero dei mezzi pubblici a Torino

Lo sciopero dei mezzi pubblici nella città di Torino indetto per la giornata odierna sarà della durata di 4 ore. Servizio urbano-suburbano, metropolitana, assistenti alla clientela saranno fermi dalle ore 15.00 alle ore 19.00. Servizio Extraurbano, Ferroviario (sfm1 – Canavesana e sfmA – Torino–aeroporto–Ceres) si fermeranno invece dalle ore 17.30 alle ore 21.30. Sarà assicurato il completamento delle corse in partenza entro l’orario di inizio dello sciopero.

Le ragioni della protesta

Le motivazioni dell’agitazione sindacale – qui il testo integrale – sono legate a “insufficienti le misure di sicurezza, sui mezzi di trasporto, a tutela di lavoratori e cittadini, adottate per evitare il contagio da Covid-19.” Questa la denuncia degli operatori del settore, che chiedono maggiori tutele, soprattutto a fronte delle riaperture.

 

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei