Santhià

Natale digitale con la Famija Santhiateisa

Natale digitale con la Famija Santhiateisa
Eventi Santhià, 08 Dicembre 2020 ore 07:30

Iniziative digitali per il periodo natalizio da svolgersi tramite il profilo facebook dell’Associazione Famija Santhiateisa e realizzate in collaborazione con il Comune di Santhià. “Quest’anno il Natale sarà molto diverso da quello degli anni scorsi – si legge in una nota stampa – Noi come associazione abbiamo sperato fino all’ultimo di poter realizzare “Fantasia di natale” dal vivo, ma la situazione sanitaria attuale non ci permette di organizzarla in sicurezza e valorizzando tutte le parti coinvolte. Questo non vuole però dire che non si possano rispettare tradizioni e consuetudini famigliari.

Concorso fotografico

Siamo curiosi di entrare, digitalmente, nelle vostre case e vedere come le addobbate per questo mese di festa. Vogliamo quindi coinvolgervi in due iniziative online totalmente gratuite con le quali speriamo di riempire con un po’ di luci e colori le bacheche di tanti santhiatesi e non solo. Presto seguiranno maggiori informazioni su come partecipare: per ora vi consigliamo di mettere da parte qualche foto dei vostri “lavori d’addobbo” e di seguirci per rimanere sempre aggiornati !
Si tratta di un concorso fotografico suddiviso in due categorie: albero di natale e presepio.
Ogni partecipante potrà concorrere in entrambe le categorie o in una sola.

Come partecipare

Per partecipare è sufficiente inviare 3 fotografie per categoria entro le 18 di venerdì 18 dicembre: suggeriamo una foto a inizio lavori, una in corso d’opera e una a lavori finiti. Non si accettano tris di foto miste.
Le foto posso essere inviate indicando NOME, COGNOME e ETA’:
– via facebook (in privato) @LaFamijaSanthiateisa
– via whatsapp al 351 5585517
– via mail a stampa@famijasanthiateisa.it
Le foto verranno caricate sulla pagina dell’evento “Speciale Fantasia di Natale – Edizione in Famija” e qui verranno votate tramite like e reaction a partire dalla sera di venerdì 18 fino alle ore 18 del 24 dicembre 2020.

Un invito a illuminare e ravvivare le vie di Santhià

L’iniziativa prevede due categorie: balcone (cortile o abitazione) e vetrine. Ogni partecipante potrà concorrere in entrambe le categorie o in una sola. Per partecipare è sufficiente addobbare il proprio balcone, casa o vetrina con luci e decorazioni natalizie e farci avere la vostra adesione entro e non oltre le ore 18 di domenica 20 dicembre 2020.
Potete aderire scrivendo NOME e COGNOME, il vostro INDIRIZZO (obbligatori) e una breve descrizione delle tue decorazioni (facoltativa):
– Facebook (in privato) @LaFamijaSanthiateisa
– Whatsapp al 351 558 5517
– Email stampa@famijasanthiateisa.it
Una giuria selezionata girerà per le vie del paese e giudicherà gli addobbi realizzati. Ai primi tre classificati di ogni categoria verrà consegnata una simpatica sorpresa natalizia ai primi tre classificati.

Simpatiche sorprese ai vincitori

I vincitori di entrambe le categorie verranno annunciate nella serata di giovedì 24 dicembre 2020 sulla pagina dell’evento: a tutti i vincitori verrà consegnata una simpatica sorpresa.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità